ERSI  

 


 




ERSI opera nel campo delle serrature e riferme in genere e di tutte le loro applicazioni, effettuando su piano professionale studi, ricerche, acquisizione e classificazione di notizie e dati attinenti e ne pone il prodotto risultante a disposizione dei propri Soci nonché di enti di istituzioni, operatori ed utenti.

Svolge attività tecnica, scientifica e professionale intesa a valorizzare le competenze dei Soci e a far progredire, sviluppare e perfezionare le tecnologie delle riferme, delle serrature e delle applicazioni nei manufatti ove esse sono impiegate.

Promuove, sviluppa e qualifica la formazione degli associati.

Rappresenta i Soci come un organismo professionale inserito ed operante nelle attività aventi per fine la sicurezza, in sede nazionale ed internazionale, apportando ad esse una cultura altamente specializzata e concretamente produttiva, favorendo altresì l’istituzione e la promozione di sistemi di qualificazione e certificazione.

Apporta un tangibile contributo agli interessi degli utenti di riferme e serrature, documentandoli ed orientandoli sulle problematiche generali e sulle specifiche soluzioni sia direttamente, sia tramite le competenti rappresentanze ed associazioni di categoria.

Valorizza la cultura nel campo delle serrature pubblicando e distribuendo materiale didattico e documentale connesso al mondo delle serrature, riferme e dei serraturieri.


Il sig. Pelosi (titolare della ditta Oliva) si fregia essere un socio ERSI (Esperti Riferme Serrature Italia), gruppo che riunisce i serraturieri più esperti d'Italia.
Questa appartenenza permette di eseguire perizie e di essere sempre a contatto con le problematiche legislative e penali insite nell'attività , confrontandosi attraverso ELF (European Locksmits Federation) ed ALOA anche a livello internazionale.

Da questa attenzione e con la collaborazione di altri negozi nell'area settentrionale d'Italia, si è formato un gruppo denominato "Centro Serraturieri Italiani" che tra le varie attività  si è preoccupato, primo in Italia, di depositare un listino prezzi presso l'Unione Italiana Consumatori per rendere trasparente il famoso "Pronto Intervento" per un servizio sempre più vicino al cliente.